Apparecchi acustici Phonak

GLI APPARECCHI ACUSTICI PHONAK SI ADATTANO IN MANIERA OTTIMALE ALLA TUA VITA

Avere la libertà di andare ovunque e fare ciò che più piace, senza limitazioni dovute all’ipoacusia, è importante per una vita appagata.

È questo L’obiettivo principale nella creazione delle nuove piattaforme per gli apparecchi acustici Phonak, ovvero creare qualcosa che semplifichi automaticamente e senza sforzo la tua vita, offrendoti al contempo un’esperienza uditiva eccezionale, ovunque ed in qualsiasi momento!

COME FUNZIONANO GLI APPARECCHI ACUSTICI?

Gli apparecchi moderni vanno ben oltre l’amplificazione, nel tentativo di rendere nuovamente udibili i suoni andati persi a causa dell’ipoacusia. Possono enfatizzare i suoni provenienti da direzioni specifiche o di un tipo specifico, escludere il rumore o comprimere le frequenze per renderli nuovamente udibili. E tutto questo viene fatto automaticamente, perché riconoscono e si adattano alla situazione in cui si trova chi lo indossa.

Gli apparecchi più recenti si collegano anche a smartphone e TV, e consentono di telefonare a mani libere, oltre a permettere con facilità lo streaming audio da innumerevoli dispositivi. Ci sono anche opzioni ricaricabili, che ne semplificano ulteriormente l’utilizzo!

Tipologie di apparecchi acustici

Nella seguente classificazione sono incluse le tipologie più comuni.

RETROAURICOLARI (BTE)
posizionati dietro l’orecchio

Negli apparecchi acustici retroauricolari tutta la tecnologia è inserita all’interno di un apparecchietto che viene indossato dietro l’orecchio. I suoni vengono trasmessi nell’orecchio della persona direttamente, tramite un piccolissimo tubicino o una chiocciolina. Questi sono solitamente anche i più potenti.

Scopri Bolero Marvel

RICEVITORE-NEL-CANALE (RIC)

Gli apparecchi acustici RIC si appoggiano sul retro dell’orecchio, proprio come i BTE. La differenza è che il ricevitore non si trova all’interno della custodia insieme alla restante tecnologia, ma in una chiocciola o una cupola che si trova all’interno dell’orecchio. La custodia viene poi collegata al ricevitore tramite un cavo. Grazie a tale diversa configurazione, questa tipologia è tradizionalmente più piccola, leggera e discreta di una BTE, ma non abbastanza potente per chi ha un’ipoacusia profonda.

Scopri Audéo Paradise

ENDOAURICOLARI (ITE)

Gli apparecchi acustici ITE vengono posizionati all’interno dell’orecchio. A questa categoria appartengono diversi sotto-tipi, dall’ITC (nel-canale) leggermente più grande ma più potente, al più piccolo CIC (completamente-nel-canale) o agli apparecchi IIC (invisibili-nel-canale), che risultano così quasi invisibili.

Scopri Virto Marvel

ACQUISTO DI UN APPARECCHIO ACUSTICO

È disponibile una varietà di moderni apparecchi, con diversi livelli di potenza e caratteristiche aggiuntive. Sono disponibili diverse soluzioni per le persone con ipoacusia da lieve a moderata e per coloro che presentano un’ipoacusia più grave.
Inoltre ci sono apparecchi ricaricabili e Bluetooth che si collegano senza fili a smartphone e TV.
I Professionisti dell’udito Ci Senti possono illustrarti tutte le opzioni e aiutarti a trovare la soluzione migliore per te. Puoi scegliere se fissare un appuntamento gratuito telefonando, inviando una mail o compilando il modulo di contatto: trovi tutto nella nostra pagina dei contatti.
Se desideri farti un’idea degli apparecchi acustici più recenti, puoi fare riferimento a questa pagina panoramica.
Qui puoi trovare anche soluzioni dedicate a bambini e adolescenti.

APPARECCHI ACUSTICI PHONAK

ACCESSORI WIRELESS

Scopri di più sui benefici che puoi ottenere utilizzando gli accessori wireless Phonak con gli apparecchi acustici

Maggiori informazioni

TEST DELL’UDITO ONLINE

Fai il nostro test dell’udito online per ricevere un feedback rapido e utile sul tuo udito.

Fai il Test